Home » Chi siamo » ORGANIZZAZIONE

il british centre

 

 

- Level Test: un accurato test preliminare, assolutamente gratuito, permette di stabilire il livello di partenza ed il corso più adatto per ogni singolo partecipante, per sostenerlo basta recarsi presso la segreteria del British Centre negli orari di ricevimento (Lun - Ven 10.00-12.00 / 15.30-20.30). L'Accoglienza e la cortesia ti sorprenderanno piacevolmente.

- Docenti: la scuola si avvale di esperti e qualificati madrelingua possessori di titoli abilitanti all'insegnamento della lingua inglese a Speakers Of Other Languages (Celta, Tesol, Delta, etc.).

- Metodologia: il metodo di insegnamento adottato ha per obiettivo l'acquisizione delle 4 abilità (SPEAKING-LISTENING-READING-WRITING) attraverso l'approccio comunicativo diretto con attività studiate al fine di aiutare gli studenti a raggiungere gli obiettivi fissati per ogni livello in modo divertente e senza stress.

- Materiale Didattico: un consiglio didattico, composto dal corpo docente e coordinato dalla direzione didattica ha lo scopo di mantenere costantemente aggiornati i test di adozione dei corsi, il materiale multimediale e la fornita biblioteca; il tutto a completa disposizione degli studenti.

- Attività Integrative: vengono organizzate con lo scopo di aumentare il tempo di esposizione alla lingua. Per tutta la durata del corso gli studenti che lo vorranno avranno la possibilità di partecipare a feste a tema, visione di films in lingua con discussione finale, teatro in inglese, weekends nelle principali capitali europee. Ed inoltre per tutti i nostri studenti lezioni di grammatica gratuite ogni Venerdì.

- Orario delle Lezioni: le lezioni si tengono generalmente nel pomeriggio, suddivise in tre fasce orarie: Primo Pomeriggio, Tardo Pomeriggio e Sera.

- Le Aule: simpaticamente arredate, riproducono un'atmosfera "Friendly" in modo da mettere subito gli studenti a proprio agio. Sono tutte dotate di apparecchiature per la riproduzione audiovisiva, in modo da permettere agli insegnanti di sfruttare tutti i supporti a loro disposizione. Un laboratorio multimediale con l'utilizzo gratuito di internet è a disposizione degli studenti anche negli orari extracorso.

- Esame Finale Trinity College: il nostro Centro è sede d'esami autorizzata Trinity College, ente certificatore britannico, firmatario di un protocollo d'intesa col nostro ministero della pubblica istruzione. In sede, i nostri studenti avranno la possibilità di acquisire una certificazione internazionale riconosciuta in oltre 40 paesi del mondo. Ciò che viene effettivamente valutato è l'abilità nel parlare inglese e non quella di superare un esame. La certificazione è valida per il credito formativo scolastico, concorsi pubblici  etc. ed è un valido documento da inserire nel portfolio linguistico. Per maggiori informazioni si rimanda a  www.trinitycollege.it.

- Recupero Assenze e garanzia di apprendimento: nel costo del corso prescelto è inclusa la possibilità di recuperare, in caso di assenze giustificate, fino al 10% del monteore. Inoltre, qualora pur avendo frequentato almeno l'80% delle lezioni e superato i test intercorso, lo studente non superi l'esame finale, avrà diritto a lezioni integrative gratuite fino al superamento dell'esame stesso.

 

Sign Up / Login

SE NON SEI ANCORA REGISTRATO,
APPROFITTANE PER RICEVERE
MENSILMENTE LA NOSTRA
NEWSLETTER CON TUTTE LE
NOVITA' E GLI AGGIORNAMENTI

British Centre: newsletter mensile